La formazione degli operatori pastorali
Le lezioni della SDFTP ad Avenza e Villafranca
La Scuola diocesana di formazione teologico-pastorale “S. Francesco Fogolla” (SDFTP) istituita dal 2013 con decreto vescovile, ha rinnovato la propria organizzazione, per essere ancora di più a servizio della pastorale della Chiesa locale.
L’intento è quello di un’unica “cabina di regia” per organizzare e avviare un polo formativo diocesano. Infatti la SDFTP si avvale della collaborazione del progetto diocesano dei “Gruppi di Ascolto della Parola di Dio” e del supporto dell’Ufficio diocesano Evangelizzazione e Catechesi, proprio a significare la intima unione della riflessione teologico-biblica, la catechesi e la cultura.
La SDFTP per andare incontro alla realtà del territorio diocesano, ha attivato due sedi formative: per i Vicariati della Costa, presso i locali parrocchiali di Maria Santissima Mediatrice ad Avenza, loc.tà Covetta, mentre per i Vicariati della Lunigiana presso i locali della parrocchia di san Francesco a Villafranca in Lunigiana.
Nell’anno accademico 2022-2023 le lezioni sono riprese martedì 11 ottobre ad Avenza e mercoledì 12 ottobre a Villafranca in Lunigiana.
Per informazioni e iscrizioni: 0585.8990229 oppure pastorale@massacarrara.chiesacattolica.it.