Mons. Mario Vaccari (ofm) è stato eletto vescovo di Massa Carrara-Pontremoli il 24 febbraio, ha ricevuto l’ordinazione episcopale e ha iniziato il suo ministero pastorale nella domenica 22 maggio 2022.
“Carissimi fedeli di quella parte del popolo di Dio che vive nel territorio della diocesi di Massa Carrara – Pontremoli, è con grande timore e trepidazione che dico il mio sì alla nomina a nuovo Vescovo di questa diocesi che il Santo Padre Francesco ha voluto affidarmi”, così le prime parole del vescovo eletto f. Mario contenute nel messaggio di saluto alla diocesi.
Cœpit lavare pedes discipulorum, “iniziò a lavare i piedi dei discepoli “(Gv 13, 5b), è il motto contenuto nello stemma episcopale di f. Mario.
«La prima parola che viene spontanea dal cuore – ha detto il vescovo Mario nel discorso finale – è un grande GRAZIE al Signore Nostro Gesù Cristo che si è reso presente in questa celebrazione eucaristica particolare, attraverso una nuova effusione delle Spirito Santo: quello che abbiamo vissuto oggi è un nuovo inizio di questa Chiesa particolare.»
Per appuntamenti e incontri è possibile contattare la Segreteria vescovile al n. 0585.8990220 oppure inviare una e.mail vescovo@massacarrara.chiesacattolica.it