Domenica 4 febbraio si celebra in tutta Italia la 46°Giornata Nazionale per la Vita sul tema «La forza della vita ci sorprende. “Quale vantaggio c’è che l’uomo guadagni il mondo intero e perda la sua vita?” (Mc 8,36)»
Durante il mese di febbraio, grazie alla collaborazione tra l’Ufficio diocesano di Pastorale della Famiglia ed i Centri di Aiuto alla Vita presenti sul territorio , sono in programma diversi incontri per aiutare a riflettere sulle tematiche evidenziate dal Messaggio che i vescovi italiani hanno preparato per la 46ª Giornata Nazionale per la Vita.
Il primo appuntamento avrà luogo venerdì 2 febbraio, presso l’Abbazia di San Caprasio ad Aulla dove, a partire dalle 20,45, riuniti intorno al Vescovo Mario Vaccari, sarà celebrata la Veglia di preghiera per la vita organizzata dai centri di aiuto alla vita di Massa, Carrara ed Aulla sul tema <<La festa della vita>>.
Il 9 febbraio invece presso il Centro Giovanile Diocesano a Carrara alle ore 17 ci sarà l’incontro con Marina Casini, presidente nazionale del Movimento per la Vita.
Infine il 16 febbraio alle ore 21 presso il Museo Guidi (Via Alberica, Massa) ci sarà un concerto con alcuni cori.
Scarica la locandina in allegato.