Il 25 aprile il popolo dell’Azione Cattolica incontrerà papa Francesco in Piazza San Pietro. All’appuntamento sono invitate non solo le associazioni parrocchiali e diocesane dell’Ac, ma anche tutta la comunità ecclesiale, perché sia una festa di tutti, di volti e storie che hanno ancora molto da dire al Paese e alla Chiesa, in comunione con Francesco.
«A braccia aperte» è il titolo della giornata che l’Azione cattolica rivolge a soci e amici, mentre sono previste in Piazza san Pietro oltre 50.000 persone, provenienti da tutte le diocesi d’Italia che si riuniranno per ascoltare la parola del Santo Padre, pregare e fare festa.
L’Azione Cattolica diocesana parteciperà con più di 60 tra ragazzi, giovani e adulti tesserati e non, che partiranno già dal 24 aprile per una due giorni di festa, di incontri e di esperienza con il Signore.
I partecipanti saranno ospitati in una sorta di gemellaggio dalla Parrocchia di San Giuseppe da Copertino di Roma per poi andare ad incontrare gli altri migliaia di ragazzi, giovani e adulti che condividono la fede in Cristo in Piazza San Pietro per far vedere al mondo la nostra voglia di stare insieme, fare festa e dire “sì” alla gioia e alla pace in un momento storico drammatico per i conflitti che lacerano molte popolazioni: inoltre un gruppo di 7 giovani della nostra Diocesi parteciperanno come volontari per la buona riuscita dell’evento.
L’Incontro Nazionale «A braccia aperte» sarà trasmesso in diretta su Rai 1 a partire dalle ore 9.30.