A servizio della missione della Chiesa nel mondo

Il vescovo Gianni Ambrosio, amministratore apostolico della Diocesi, ha incontrato la Curia vescovile per un breve incontro di preghiera, in occasione del tempo quaresimale, lo scorso venerdì 26 febbraio nella Cattedrale,

«Ognuno è collaboratore di questa Chiesa e di questa Diocesi, ed è con questo spirito che assunto l’incarico di amministratore, anche se stiamo vivendo un momento difficile dovuto alla pandemia». Di fronte ai responsabili, ai direttori, sacerdoti e laici, al personale dipendente e ai collaboratori, mons. Ambrosio ha evidenziato come la fede nel Signore rappresenti il fondamento di ogni agire, perché oggi parlare di speranza può sembrare una provocazione.

«Siamo tutti intorno all’altare dell’unico sacerdote che è il Signore Gesù –  ha aggiunto il vescovo Gianni – per cui la dossologia che recitiamo nella celebrazione “per Cristo, con Cristo e in Cristo”, è in qualche modo la sintesi di una vita eucaristica a cui siamo chiamati, diventando collaboratori di Dio nella sua vigna».