“Accogliere ed educare in ambienti sicuri” è il titolo del corso di formazione per operatori pastorali (catechisti, animatori, operatori parrocchiali, educatori) a cura del Servizio Regionale Tutela Minori e Adulti Vulnerabili della Conferenza Episcopale Toscana (SRTM).
L’iniziativa ha lo scopo di proporre un percorso per tutti coloro che operano nei contesti ecclesiastici (parrocchie, oratori, associazioni sportive, circoli, GREST, etc…) in modo da sviluppare competenze per poter garantire ai destinatari del servizio ambienti relazionali sicuri, come previsto dal Servizio Nazionale Tutela Minori e Adulti Vulnerabili (SNTM) della CEI.
La prima tappa di questo percorso è prevista per il 12 marzo, mentre le iscrizioni si ricevono entro il 4 marzo. Il corso è gratuito e si terrà in presenza e in modalità on line: il luogo è Spazio Reale a Campi Bisenzio (FI). Informazioni e iscrizioni all’indirizzo: a.mancini@diocesifirenze.it.
Inoltre, il Servizio Diocesano di Tutela dei Minori e delle persone vulnerabili, coordinato da don Marco Baleani, ha predisposto un numero telefonico del Centro di Ascolto (346.8717308), attivo il giovedì dalle ore 18.00 alle 19.00, per informazioni e appuntamenti.
Scarica la locandina con tutti i dettagli per partecipare.