«È già passato un anno da quando il vescovo Gianni Ambrosio ci ha convocato in Cattedrale per comunicare alla nostra Chiesa diocesana quel tanto desiderato annuncio» .
Così il vicario generale, don Marino Navalesi, in una comunicazione al clero ha sottolineato come l’anniversario dell’elezione episcopale di f. Mario Vaccari, allora vicario provinciale della Provincia “S.Antonio” dei Frati Minori, rappresenti un invito alla preghiera, sia personale che comunitaria, nei confronti di mons. Vaccari, ma anche «per richiamare ciascuno alla consapevolezza che il vescovo è il vincolo di comunione di questa nostra Chiesa di Massa Carrara-Pontremoli».
Il 24 febbraio ad ogni celebrazione verrà aggiunta la seguente intenzione alla preghiera universale:
“Ti preghiamo, Padre Santo, per il vescovo Mario. Nell’esercizio del suo ministero episcopale annunzi il Vangelo di Tuo Figlio con verità, umiltà e mitezza, dispensi a Tuo nome i misteri della salvezza, e nella carità di Cristo sia sollecito con grande umanità verso i fratelli, perché tutti possano giungere alla piena conoscenza del mistero di Cristo. Noi ti preghiamo”.