Venerdì 16 febbraio l’Equipe di Pastorale Giovanile e Pastorale Vocazionale ha dato inizio al percorso di formazione proposto per l’anno in corso dal titolo “Affettivamente”. I locali del Centro Giovanile di Carrara hanno ospitato decine di ragazze e ragazzi appartenenti a diversi gruppi del territorio diocesano, dalla Lunigiana alla Costa.
Il percorso si propone, come suggerito agli organizzatori da un sondaggio tra i diversi gruppi svolto durante l’estate scorsa, di sostare sul tema dell’affettività, che si è rivelato particolarmente significativo per i giovani.
Un tempo dunque per interrogarsi insieme in un percorso strutturato in tre tappe con l’aiuto di due esperti: la Dottoressa Raffaella Ragaglini, psicologa e sessuologa alla guida del Centro Studi “Mercurio” di Marina di Carrara e da anni docente presso il Liceo delle Scienze Umane “Montessori”, e Padre Simone Desideri, sacerdote dell’Istituto dei Missionari di Maria, formatore, e oggi parroco a Siena.
Dopo il secondo incontro che si è svolto venerdì 8 marzo nella Parrocchia di San Pio X a Massa (vedi foto), l’ultimo appuntamento è in programma all’ ex Convento dei Cappuccini di Pontremoli il 12 aprile alle 19.30 con la Dott.ssa Raffaella Carla Ragaglini, Psicologa e Sessuologa.
Scarica la locandina con il programma completo.