Il 15 Gennaio la Diocesi di Massa-Carrara Pontremoli ha celebrato la Domenica della Parola di Dio, istituita da Papa Francesco col Motu proprio “Aperuit illis” nel 2019 per riportare l’attenzione alla Parola di Dio nella Chiesa, specialmente in quei ministeri e servizi pastorali il cui tratto caratterizzante è la comunicazione della Parola e la diffusione del Vangelo.
La celebrazione si è svolta nei locali della Parrocchia di S. Maria Mediatrice ad Avenza (Carrara), e nonostante le avverse condizioni meteo, l’affluenza è stata rappresentativa delle diverse zone della diocesi. L’incontro è stata presieduto dal vescovo Mario ed è stata animata dalla Commissione diocesana per i Gruppi d’Ascolto della Parola, in un clima di fraternità.
Dopo la proclamazione della Parola, il vescovo ha tenuto la sua lectio per i partecipanti sottolineando come la chiamata di Gesù è personale e interpella ciascuno.
Infine è stata l’occasione per tutti gli “Annunciatori della Parola” di ricevere dal proprio vescovo il mandato, segno di una Chiesa che invia e di una comunità, soggetto di evangelizzazione.
Inoltre sono in calendario le date per gli incontri di formazione per gli animatori dei “GdA” che si terranno on line: 26 gennaio e 2 febbraio alle ore 21.00.