Aperture straordinarie visite e incontri a tema dal 21 aprile al 1° maggio, al Museo Diocesano di Pontremoli.
In occasione della ventisettesima “Festa del Bancarelfiore”, il Museo organizza un fitto calendario di eventi, che ha inizio sabato 21 aprile, con l’inaugurazione alle ore 11.00 della mostra “Flowers”, curata da Leo Forte e patrocinata dal Comune di Pontremoli.
All’interno del percorso espositivo del museo, si potranno apprezzare oltre trenta dipinti a tema floreale, realizzati da autori vari tra XIX e XX secolo, provenienti da collezioni private.
Ma il tema dei fiori, delle piante e del loro significato simbolico, tra Antico e Nuovo Testamento, sarà anche il filo conduttore dell’incontro guidato da don Piero Albanesi dal titolo “Antiche come Noè: Leggere la Bibbia attraverso le sue piante” che si terrà, sempre presso il museo Diocesano, sabato 28 aprile alle ore 17.00
Infine domenica 22 e domenica 29 il Museo diocesano raddoppia gli spazi espositivi, aprendo, dalle 16 alle 19.00, il Salone dei Vescovi e le stanze attigue, poste al piano nobile dell’antico episcopio.
Per restare informati e per informazioni più dettagliate sugli orari di apertura è possibile telefonare al numero 338.6231144 oppure consultare la pagina Facebook “Museo Diocesano Pontremoli”