Assemblea del clero: 9-10.05.19

Giovedì 9 e venerdì 10 maggio tutti i sacerdoti e i diaconi sono convocati dal vescovo Giovanni per una assemblea del clero che ha per argomento il progetto delle Unità pastorali.

Come affermato da mons. Santucci nel documento consegnato alla diocesi lo scorso 4 ottobre, in concomitanza con la festa diocesana di san Francesco, «questa scelta delle Unità pastorali non è un optional, ma una esigenza dell’oggi, della comprensione della missione evangelizzatrice della Chiesa». «Il tempo che viviamo – ha scritto il vescovo –  deve aiutarci a scoprire forme nuove di vita cristiana e di apostolato, non è tempo di conservare ma è tempo di essere missionari».

Questa assemblea viene convocata presso i locali del Seminario vescovile a Massa dalle ore 10 alle ore 13 (con possibilità di usufruire del pranzo). Nel corso della prima giornata, quella di giovedì 9 maggio, sarà presente anche mons. Mario Meini, vescovo di Fiesole e vicepresidente della CEI, per portare l’esperienza delle Unità pastorali nella sua diocesi. Nella seconda giornata infine, i presenti si confronteranno per individuare l’organizzazione delle Unità pastorali.