Avvento 2022: le proposte dell’Ufficio Evangelizzazione e Catechesi

In occasione dell’inizio del tempo liturgico dell’Avvento, l’Ufficio Evangelizzazione e Catechesi ha formulato due proposte per accompagnare le comunità parrocchiali.

Le Commissioni dell’Ufficio Evangelizzazione e Catechesi che si occupano della Catechesi Adulti, dello 0-6 anni e quella dell’Inclusione propongono per l’Avvento 2022, un itinerario composto da 4 veglie di preghiera in prospettiva sinodale, segno di una Chiesa che cammina insieme verso il Santo Natale, lasciando comunque libere le singole comunità di adattarli ai percorsi già programmati.

Il tema guida per sarà la pace. «Come possono finire le guerre nel mondo se non siamo capaci di superare piccole incomprensioni e litigi? I nostri atti di dialogo, perdono e riconciliazione sono mattoni che servono a costruire l’edificio della pace», è la raccomandazione che papa Francesco ha rivolto durante un incontro nell’Aula Paolo VI.

Invece le Commissioni dell’Ufficio Evangelizzazione e Catechesi che si occupano dell’Iniziazione Cristiana-bambini e ragazzi e quella dell’Inclusione propongono un segno e una preghiera sempre secondo il tema della pace, gesto di una Chiesa che cammina insieme verso il Santo Natale, nella consapevolezza che con i gesti di ciascuno è possibile contribuire a cambiare il mondo, diventando costruttore di pace e fare in modo che il  mondo di oggi sia la stalla pronta ad accogliere Gesù, principe della pace.

Scarica in allegato le due proposte.

Scarica le veglie di Avvento.