Caritas diocesana annuncia che la III domenica di Avvento, quest’anno il 12 dicembre, viene dedicata come di consueto all’Avvento di Fraternità, con un gesto concreto di elemosina.
«Nella domenica del “Gaudete” infatti – si legge in nota inviata alle comunità – il Battista ci invita a condividere quello che abbiamo perché la gioia non rimanga solo in noi e nella nostra famiglia cristiana»: anche nel tempo forte dell’Avvento – Natale «non possiamo trascurare un mondo che continua a fronteggiare l’emergenza legata alla pandemia da Covid 19».
Caritas diocesana ha indicato per questa domenica un commento iniziale alla celebrazione eucaristica e una preghiera dei fedeli. Inoltre, viene suggerito in questo tempo la lettura personale dell’enciclica del papa “Fratelli tutti” e il materiale prodotto dalla Caritas interparrocchiale della Cattedrale di Massa e di San Martino Borgo del Ponte, costituito da una serie di cartelloni per una mostra da affiggere in parrocchia.
Infine viene indicata una proposta di sostegno alla Caritas Bielorussa per aiutare i rifugiati al confine.
Scarica la lettera alle comunità, i materiali per la mostra “Fratelli tutti” e le indicazioni per la liturgia del 12 dicembre.