La Regione Toscana, nell’ambito del progetto “Giovanisì”, promuove il bando di Servizio Civile Regionale finanziato con risorse del POR FSE 2014/2020.
Il progetto dell’Ente Caritas Toscana, relativo alle diocesi di Lucca e Massa Carrara – Pontremoli, si intitola “LUCCA E MASSA CARRARA 2018”, ha una durata di 12 mesi, e prevede un contributo mensile di 433,80 euro. Il numero di posti disponibili per Massa sono 5, suddivisi fra le mense dei poveri di Massa e Carrara e i centri di ascolto vicariali di Massa, Carrara e Aulla. Possono presentare la propria candidatura i giovani tra i 18 e i 29 anni che, alla data di presentazione della domanda, abbiano i requisiti richiesti. Può fare domanda anche chi sta frequentando un corso di studi di qualunque tipologia.
La domanda, alla quale deve essere allegato il proprio curriculum vitae (datato e firmato), può essere presentata esclusivamente online, sino alle ore 14:00 del 28/05/2021 con due modalità:
- collegandosi al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC, tramite carta sanitaria elettronica rilasciata da Regione Toscana (CNS) e un lettore smart card;
- collegandosi al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC, senza carta sanitaria elettronica, seguendo le istruzioni per la compilazione (NB. in questo caso è necessario allegare alla domanda copia fronte retro di un documento di identità in corso di validità)
E’ possibile ricevere supporto e ulteriori informazioni contattando l’Ufficio Caritas diocesana di Massa Carrara – Pontremoli, nelle mattine di lunedì, mercoledì, giovedì e sabato, dalle ore 9.30 alle 12.30, al numero 0585-8990217, o tramite e-mail caritasmassa@yahoo.it.
Per ragioni di sicurezza, per accedere all’ufficio è opportuno richiedere un appuntamento tramite e-mail o telefono.
Scarica il bando completo.