«Il Cammino sinodale è una sfida molto importante che la Chiesa deve affrontare, perché è il mondo che in un certo senso chiede di essere ascoltato e di essere compreso, nelle sue attese, nelle sue speranze e nei suoi desideri, secondo lo stile del dialogo e dell’ascolto». Così il vescovo Mario in una recente intervista al canale YouTube della Pastorale, in merito al Cammino sinodale che è giunto al secondo anno con i “Cantieri di Betania”.
La Commissione diocesana per il cammino sinodale ha realizzato alcuni spunti e domande che saranno al centro delle “Convocazioni Sinodali Zonali” che si terranno nei mesi di febbraio, marzo e aprile.
Lo scopo di questi “tavoli/cantieri di lavoro” è quello di spingere le persone a guardare alla propria esperienza, alla realtà in cui vivono, alla propria storia e raccontare, dare il proprio prezioso contributo, secondo le tematiche individuate: giovani e scuola, poveri e volontariato, disabilità e sofferenza.
La seconda convocazione è in calendario per domenica 19 febbraio dalle ore 15.15 presso la parrocchia di san Colombano a Pontremoli, per i vicariati di Pontremoli e di Villafranca.
Scarica la locandina in allegato.