“Chi ama vince la paura”: esercizi spirituali con l’Ac

È in programma un corso di Esercizi Spirituali, organizzato dall’Azione Cattolica e da Caritas diocesana, nei giorni 22 –25 aprile 2022 presso il Seminario di Valditermine  di Zeri (MS).

Si tratta di una proposta impegnativa, perché è una tre giorni residenziale, ma sappiamo bene come la vita cristiana abbia bisogno di essere sostenuta dalla preghiera, dall’ascolto profondo della Parola di Dio e dal discernimento comunitario: l’impegno è quello di continuare a proporre questi momenti di spiritualità, come offerta di sostegno non solo agli operatori pastorali ma a chiunque si voglia mettere in ascolto dello Spirito.

Il tema “Chi ama vince la paura” sviluppato anche grazie alla predicazione di don Piero Albanesi, assistente diocesano dell’AC e parroco a Bonascola, vuole aiutarci ad affrontare le tante, grandi paure di questo momento (disastro ambientale, COVID, guerra) e anche quelle più personali: la paura infatti rischia di essere una grande tentazione che mette in discussione anche la fede o quantomeno l’energia personale che è scaturita dall’incontro con Gesù: all’ iniziativa è prevista anche la presenza del vescovo eletto, f. Mario Vaccari.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Donatella (345.4391909) oppure inviare una e.mail a cfr.ac.ms@gmail.com.

Guarda lo spot dal canale YouTube.

Scarica la locandina in allegato.