“Christus Vivit” al Convegno Pastorale Diocesano

Come già annunciato il 27 settembre è in programma il Convegno Pastorale Diocesano, presso i locali della parrocchia della Ss.Annunziata a Bassagrande, dalle ore 16.00 alle ore 22.00.

Il tema sarà quello del Sinodo dei giovani e dell’Esortazione apostolica post-sinodale Christus vivit, ma sarà una convocazione diocesana, come spiega il vicario generale, don Cesare Benedetti. «Il convegno, infatti è rivolto ai sacerdoti e a tutti gli operatori pastorali delle parrocchie, intende mettere a fuoco alcuni elementi per guardare ai giovani come al futuro, nell’ottica della progettazione pastorale».

Anche don Maurizio Manganelli, responsabile diocesano della Pastorale Giovanile sottolinea come finalità del Convegno pastorale sarà quello di sintonizzarsi sulla tematiche della Christus vivit: l’intento del Sinodo infatti è quello di costruire una Chiesa a portata di giovani, capace di parlare alle nuove generazioni.

Il programma prevede alle ore 16.00 gli arrivi e alle ore 16.30 la preghiera iniziale animata dai giovani. Successivamente ci sarà la presentazione del Esortazione apostolica “Christus vivit” e la suddivisione nei gruppi di lavoro. Al termine dei gruppi ci sarà una breve pausa ristoro a offerta e il ritorno in assemblea. Il convegno sarà presieduto dal vescovo Giovanni.

Per motivi organizzativi è opportuno dare la prenotazione dello spuntino presso la Segreteria pastorale (0585.8990229 – pastorale@massacarrara.chiesacattolica.it)

Scarica la locandina in allegato.