È in programma martedì 22 dicembre, con inizio alle 21.00, la Veglia di preghiera organizzata dalla Consulta diocesana delle Aggregazioni Laicali e intitolata “Con i pastori verso Betlemme”.
Si tratta di momento di preghiera particolare, come particolare è il tempo che stiamo affrontando. Infatti si tratta di una iniziativa che ha richiesto una intensa preparazione, non potendo l’incontro svolgersi in presenza: molto è il materiale raccolto nei giorni scorsi ed elaborato dall’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi per “confezionare” un itinerario di preghiera verso la Natività di Gesù.
Attraverso canti eseguiti dal coro diocesano e alcune narrazioni che hanno coinvolto i personaggi che negli anni scorsi avevano partecipato al presepe vivente, ci saranno preghiere e momenti di silenzio per la riflessione personale.
A chiudere la Veglia – dopo l’intervento del vescovo Giovanni e la recita della preghiera di Avvento preparata dall’Ufficio liturgico diocesano – sarà il momento dell’Abbraccio. Un gesto significativo introdotto da un bambino che darà l’annuncio della gioia della Nascita del Salvatore ed inviterà tutti ad abbracciare… se stessi, idealmente abbracciando il mondo intero.
Appuntamento martedì 22 dicembre, ore 21.00, canale YouTube della Diocesi.