Corsi di formazione Caritas: febbraio-marzo 2023

Come annunciato in occasione della scorsa edizione della Giornata Mondiale dei Poveri, Caritas diocesana promuove alcuni corsi di formazione, in particolare:

nuovi operatori dei Centri di Ascolto

il corso avrà sede a Carrara presso i locali del nuovo Centro Vicariale della Carità sotto la Chiesa di San Ceccardo con accesso da via Provinciale. l CdA vicariale di Carrara infatti ha bisogno di essere potenziato per far fronte alla gestione del nuovo Centro di prossima inaugurazione. A questo Corso ovviamente potranno partecipare tutti i volontari che chiedono di diventare operatori dei Centri d’Ascolto, provenendo anche da altre zone della Diocesi. Sono previsti sei incontri alle ore 21,00 nei giorni di lunedì e venerdì con queste date: 20, 24, 27 febbraio, 3, 6,10 marzo.

operatori degli Armadi

il corso avrà sede a Carrara presso i locali del nuovo Centro Vicariale della Carità sotto la Chiesa di San Ceccardo con accesso da via Provinciale. Il gruppo di volontari che si occupano della raccolta e della distribuzione di abiti, scarpe, effetti per il letto, … , presso l’Armadio di Carrara infatti ha bisogno di essere potenziato per far fronte alla gestione della nuova sede di prossima inaugurazione. A questo Corso ovviamente potranno partecipare tutti i volontari che chiedono di diventare operatori degli Armadi, provenendo anche da altre zone della Diocesi. Sono previsti tre incontri alle ore 21,00 nei giorni di lunedì 20 febbraio (insieme al corso per i volontari dei CCdAA), martedì 28 febbraio e 7 marzo.

operatori del Centro di Aiuto alla Vita di Aulla

A breve si aprirà una nuova sede del Centro di Aiuto alla Vita presso il Centro Vicariale della Carità di prossima inaugurazione in Aulla. I CAV di Massa e Carrara in collaborazione con Caritas, fanno richiesta di volontari per l’apertura di questo nuovo servizio: a questo scopo organizzano un corso di formazione che si svolgerà in 5 incontri (14, 21, 28 marzo e 4, 18 aprile) presso la sede del Centro in Aulla con ingresso da via don Minzoni.

Scarica la lettera del direttore di Caritas diocesana.