Il corso base per videomaker è organizzato dall’Ufficio delle Comunicazioni Sociali della Diocesi di Massa Carrara – Pontremoli, in collaborazione con il canale YouTube di Phrenhouse e Anspi “S.Giovanni Battista” di Fossola.
Il corso si propone di fornire gli strumenti per accostarsi al racconto video sia nei suoi aspetti tecnico-teorici che pratici. Sarà a numero chiuso (massimo 16 partecipanti), costituito da 60 ore, 10 di parte teorica in modalità “a distanza” su piattaforma digitale, per comprendere le coordinate necessarie del videomaking e 50 di parte pratica in presenza, sviluppando progetto forniti dall’Ufficio Comunicazioni Sociali. In seguito i partecipanti saranno divisi in gruppi che opereranno sul campo di ripresa e in post-produzione. Al termine del corso (giugno 2022) ogni gruppo presenterà un progetto assegnato dall’UCS dove dovranno mostrare di aver acquisito capacità di ripresa, organizzazione giornalistica e montaggio video.
Le iscrizioni si ricevono dal 15 al 29 ottobre 2021, scrivendo una e-mail all’Ufficio Comunicazioni Sociali: ucsdiocesims@gmail.com.
Scarica la locandina in allegato.