L’Azione Cattolica Diocesana offre da diversi anni l’opportunità di partecipare ad un corso di Esercizi Spirituali per operatori pastorali, catechisti, educatori ed animatori.
È una proposta impegnativa quella che viene offerta, perché è una tre giorni residenziale, ma la vita cristiana ha bisogno di essere sostenuta dalla preghiera, dall’ascolto profondo della Parola di Dio e dal discernimento personale e comunitario: è quindi opportuno continuare a proporre questi momenti di spiritualità, come offerta di sostegno a tutti gli operatori pastorali delle parrocchie, per rendere più significativo e consapevole il loro servizio di annuncio del Vangelo tra la gente.
Per essere più aderenti alle necessità delle persone vengono proposti due percorsi il primo dal 22 al 25 aprile 2023, è indirizzato ai giovani dai 18 ai 30 anni ed è intitolato: “Fai presto, alzati e vai! “, con le meditazioni a cura di Don Jules Ganlaky.
Il secondo percorso invece è in calendario dal 28 aprile al 1°maggio per animatori, educatori, operatori pastorali dal titolo: “Tra il dire e il fare c’è di mezzo… l’essere: vivere la Comunione perché la nostra gioia sia piena”, con le meditazioni di Don Tommaso Forni (assistente generale diocesano dell’Azione Cattolica).
L’invito è dunque quello di partecipare e a coinvolgere in queste esperienze i giovani e gli operatori pastorali della tua comunità con cui stai camminando.
Per informazioni e iscrizioni: Donatella Fatigante (345.439109).
Scarica le locandine in allegato.