Festa della Madonna del Popolo: 02.07.23

Nel 401° anniversario del voto, si celebra a Pontremoli la festa della Madonna del Popolo nella Concattedrale di S. Maria Assunta. Dopo le celebrazioni del quarto centenario svoltesi nel 2022, quest’anno la ricorrenza verrà celebrata dopo l’istituzione della nuova Unità pastorale cittadina.

Questo il programma previsto. Ci sarà il triduo di preparazione, in particolare il 29 giugno alle 18.00 è prevista la S.Messa solenne, nel 25° anniversario di ordinazione sacerdotale di don Graziano Galeotti, parroco in solidum moderatore dell’Unità pastorale, mentre il 30 giugno e il 1° luglio alle ore 21.00 sarà don Pietro Pratolongo a tenere la meditazione, nell’ambito del canto dei vespri e benedizione eucaristica.

Domenica 2 luglio, giorno della festa SS.Messe alle ore 7.00, 8.00, 12.00 e 18.00.

Alle ore 10.30 il solenne pontificale sarà presieduto da mons. Guido Marini, vescovo di Tortona, alla presenza del vescovo Mario, del sindaco con la giunta comunale per la tradizionale offerta della cera: la liturgia sarà animata dalla corale “S.Cecilia”.

Alle ore 18.30 ci sarà il canto dei vespri, cui segue la tradizionale processione per le vie del centro storico, presieduta dal vescovo Mario. Il giorno della festa è concessa l’indulgenza plenaria alle condizioni stabilite. Infine lunedì 3 luglio alle ore 18.00 ci sarà la S.Messa a suffragio di tutti i fedeli defunti.

Scarica la locandina in allegato.