Festa di san Ceccardo: 16.06.24

In occasione festa di san Ceccardo, patrono della città e del vicariato di Carrara, sono in programma diverse celebrazioni in onore del Santo.

In base al calendario parrocchiale è previsto un triduo di preparazione. Giovedì 13 giugno, nella festa di Sant’Antonio da Padova, nella chiesina antica di san Ceccardo alle ore 17.30 recita del Rosario e alle ore 18 celebrazione della Messa mentre alle ore 21 serata storica a cura del prof. Davide Lambruschi. Venerdì 14 giugno alle 17.30 recita del Rosario, alle ore 18 celebrazione della Messa e alle 21 serata musicale. Sabato 15 giugno alle 17.30 recita del Rosario, alle 18 S.Messa e alle ore 21 processione dalla chiesa parrocchiale fino al Duomo, presieduta dal vescovo, con sosta alla chiesina antica di san Ceccardo “ad aquas”.

Domenica 16 giugno (giorno della festa). A Melara, ore 8.30 recita del Rosario e alle 9 S.Messa, mentre nella chiesa parrocchiale di san Ceccardo alle 10.30, recita del Rosario e alle 11 Messa presieduta dal vescovo, mons. Mario Vaccari.

Alle ore 18 sarà in Duomo è prevista la solenne celebrazione per tutta l’Unità pastorale della città e il vicariato di Carrara, presieduta dal vescovo Mario. Inoltre le SS. Messe delle 10.30 previste in Duomo e san Giacomo, verranno annullate per favorire la partecipazione alla celebrazione vicariale. Infine la Messa delle 9 prevista al Santuario del Carmine sarà celebrata in Duomo.

Scarica la locandina in allegato.