L’Ufficio Liturgico Diocesano e l’Ufficio Musica Sacra, in collaborazione con la Scuola Diocesana di Musica Sacra, invitano i cori o corali parrocchiali alla celebrazione eucaristica in onore di Santa Cecilia, «patrona della musica», che si terrà, nella Basilica Cattedrale di Massa, domenica 22 novembre alle ore 18.00, solennità di Cristo Re dell’Universo.
«La situazione sanitaria che stiamo vivendo ci mette tutti a disagio – scrive il direttore dell’Ufficio Liturgico, don Samuele Agnesini – ma non per questo dobbiamo privarci, nel rispetto del distanziamento fisico e delle norme sanitarie, del condividere la preghiera insieme». «L’appuntamento con la festa di Santa Cecilia è un’occasione per ricordarci il valore e la bellezza del servire il Signore mediante la musica e il canto, per guardarci negli occhi e dirci grazie per l’impegno che mettiamo in questo servizio alla Chiesa: non è scontato ritrovarci e dedicarci questo tempo»
Per l’occasione verranno eseguiti da parte di tutti i coristi partecipanti i seguenti canti del repertorio diocesano chi conosce le parti polifoniche potrà eseguirle nella propria voce:
I CIELI NARRANO (Introito) , MISSA DE ANGELIS (Kyrie – Gloria – Sanctus – Agnus Dei ) O DIO DELL’UNIVERSO (Offertorio) , PANE DI VITA NUOVA (Comunione) , SALVE REGINA (Canto finale).
Il ritrovo dei partecipanti sarà alle ore 17:15 in Cattedrale per un momento di riflessione. Data la situazione sanitaria, al termine della celebrazione non sarà possibile ritrovarsi insieme per il consueto momento conviviale, mentre per motivi organizzativi si chiede di comunicare la presenza del coro entro il 20 novembre, telefonando al n. 0585 8990229 o inviando una mail a pastorale@massacarrara.chiesacattolica.it.
Scarica gli spartiti dei canti.