Festa diocesana di santa Cecilia: 20.11.22

Come di consueto, l’Ufficio Liturgico Diocesano, organizza un appuntamento in occasione della festa di santa Cecilia, patrona dalla musica, quest’anno in calendario per domenica 20 novembre in Cattedrale.

Questo il programma della festa diocesana: alle ore 17.30 ci saranno le prove di canto, alle ore 18.00 la celebrazione della S.Messa della Solennità di Cristo Re, presieduta da mons. Giuseppe Liberto, maestro emerito della Cappella Sistina. Alle 19.45 è previsto un breve momento conviviale, mentre alle ore 21.00 mons. Liberto terrà una relazione dal titolo “Dal logos al melos: per una musica al servizio della liturgia”.

«Questo appuntamento, che sta diventando una tradizione – ha scritto nell’invito don Samuele Agnesini, direttore dell’Ufficio Liturgico –  ci permette sia di riconoscere l’impegno e la fatica delle persone che si dedicano al servizio del canto e della Musica sacra nelle nostre comunità così da ringraziarle per il loro impegno, sia di mettere al centro della riflessione sul canto e la Musica sacra il primato del servizio alla Liturgia della Chiesa».

Scarica la locandina in allegato e la lettera di invito del direttore.

È possibile scaricare gli spartiti dei canti che verranno eseguiti nella celebrazione.