Giornata Missionaria Mondiale 2022

Domenica 23 ottobre la Chiesa universale celebra la 96° Giornata Missionaria Mondiale, intitolata quest’anno “Di me sarete testimoni”.

È il papa che nel messaggio dedicato scrive che «come Cristo è il primo inviato, cioè missionario del Padre (cfr. Gv 20,21) e, in quanto tale, è il suo “testimone fedele” (cfr. Ap 1,5), così ogni cristiano è chiamato a essere missionario e testimone di Cristo. E la Chiesa, comunità dei discepoli di Cristo, non ha altra missione se non quella di evangelizzare il mondo, rendendo testimonianza a Cristo».

Anche il direttore dell’Ufficio Missionario Diocesano, Gianni Lazzarotti, esorta le comunità parrocchiali a vivere in pienezza questa giornata, invitando  i parroci (ma non solo loro) «a non dimenticare di celebrare la Giornata Missionaria Mondiale –  si legge in un comunicato –  ad utilizzare il piccolo sussidio, sintesi dell’”Animatore Missionario” predisposto dalla Fondazione Missio». Inoltre gli operatori pastorali della Consulta missionaria sono a servizio delle parrocchie e si impegnano per promuovere la celebrazione della Giornata Missionaria di domenica 23 ottobre 2022.

Scarica il comunicato, il materiale per l’animazione missionaria e il messaggio del papa.