Giornata Mondiale dei Poveri: 17.11.24

La VIII Giornata Mondiale dei Poveri, che si terrà domenica 17 novembre 2024, è un’occasione per riflettere sulla povertà e promuovere la solidarietà.

Nel messaggio Papa Francesco invita a considerare la preghiera del povero, che sale fino a Dio (Siracide 21,5). Il Papa sottolinea che la preghiera dei poveri è preziosa agli occhi di Dio, poiché riflette la loro sofferenza e speranza. Il Pontefice ci esorta a non ignorare il grido dei poveri e a rispondere con azioni concrete di amore e giustizia.

L’invito che Caritas diocesana rivolge alle parrocchie è quello di raccogliere durante le S. Messe fondi da destinare alle stesse Caritas parrocchiali. Le celebrazioni possono essere il momento per informare e sensibilizzare le comunità sulle attività che le varie Caritas pongono in essere per rispondere ai bisogni degli ultimi.

La Giornata Mondiale dei Poveri è dunque un’opportunità per tutti noi di guardare oltre le nostre comodità e di tendere una mano a chi è in difficoltà. Partecipare alle iniziative che saranno proposte è un modo concreto per vivere questo messaggio e fare la differenza nella vita di chi è meno fortunato.

Guarda i materiali messi a disposizione da Caritas nazionale

Mercoledì 13 novembre 2024 si è svolta una conferenza stampa alla Casa di Accoglienza di via Godola a Massa e di appello per nuovi volontari. Scopri di più su: https://youtu.be/FM2RcPYe9ts?si=qHSXHcCpv8wKkGv-