Si terrà a Pontremoli presso i locali dell’ex convento dei Cappuccini, la Giornata sacerdotale, fissata in concomitanza con la solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù.
Infatti venerdì 7 giugno a partire dalle ore 9.30, i sacerdoti e i diaconi della diocesi, si ritroveranno riuniti dal vescovo, per un momento di incontro e di celebrazione. Il programma infatti prevede alle ore 10 la recita dell’Ora media, cui seguirà una riflessione di mons. Vaccari e il dialogo in assemblea.
Il programma della giornata prosegue, alle ore 12 poi nella chiesa di san Lorenzo ci sarà della Messa, anche per celebrare gli anniversari di ordinazione sacerdotale e ricordare i sacerdoti defunti dal mese di giugno dello scorso anno: don Giovanni Battista Virgili, p. Rossi Santi, don Eraldo Tognocchi, don Renato Fugaccia.
Questi invece i sacerdoti che verranno festeggiati.
60° di ordinazione: p. Damiano Banchieri, don Giovanni Barbieri, don Lorenzo Piagneri, don Giulio Rossi;
50° di ordinazione: don Daniele Ferrari, don Lucio Filippi; don Antonio Vigo, p. Giglio Gilioli;
25° di ordinazione: don Leonardo Biancalani, don Patrizio Carolini, don Marco Giuntini, don Leonardo Lotti, don Andrea Nizzoli, don Gregorio Polit.
Alle ore 13 infine è previsto il pranzo cui è possibile prenotarsi presso la Segreteria del vescovo per motivi organizzativi entro le ore 12 di mercoledì 6 giugno.