Il cardinale Matteo Zuppi al Convegno Pastorale Diocesano 2021

Il 29 e 30 settembre si svolge il Convegno Pastorale Diocesano, il consueto appuntamento che apre le attività della diocesi di Massa Carrara-Pontremoli.

Il Convegno si terrà presso i locali della parrocchia di Maria SS.Mediatrice ad Avenza alle ore 21.00. In particolare mercoledì 29 settembre sarà presente il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna che con il suo intervento aiuterà i presenti ad inserirsi nella dinamica del cammino sinodale, per un rinnovato annuncio del Vangelo. Giovedì 30 settembre la serata sarà dedicata invece allo svolgimento dei tavoli di lavoro, uno spazio per riflettere e progettare.

All’iniziativa sarà presente mons. Gianni Ambrosio, amministratore apostolico della diocesi apuana, assieme ai direttori degli Uffici Pastorali, i sacerdoti e i laici delle parrocchie.

«Viviamo questo incontro del Convegno – ha detto mons. Ambrosio – pregando insieme il Signore e ascoltandoci: sono occasioni propizie di amicizia, di fraternità, di ascolto, di riflessione, di condivisione. Ne abbiamo tutti bisogno per rimetterci in movimento e camminare insieme seguendo Lui, il Signore Gesù, accogliendo l’invito di Papa Francesco e dei Vescovi del nostro Paese».

Questa iniziativa si terrà nel rispetto della normativa anti-Covid.19 per cui sarà necessario procedere con l’iscrizione preventiva e che sarà necessario esibire il “green pass”.