Con la seconda giornata di studio si è conclusa l’esperienza del Festival Biblico 2024, dedicata all’approfondimento della Prima Lettera di san Paolo ai Corinzi, nella settimana dal 26 al 31 agosto, organizzata dalla Commissione diocesana dei Gruppi di Ascolto della Parola.
Iniziata con la lettura corsiva del testo paolino lunedì 26 agosto, dopo le suggestioni derivanti dalla storia dell’arte mercoledì 28 agosto, nella “due giorni” del 30-31 agosto presso la chiesa parrocchiale di Maria Ss.Mediatrice ad Avenza, i partecipanti hanno vissuto una esperienza di studio, riflessione e preghiera sul testo di riferimento, che sarà guida per le parrocchie e le comunità nell’anno pastorale 2024/2025.
Numerosi i contributi offerti in approfondimento dei contenuti della Lettera, tra cui il contributo video di don Stefano Romanello. Presente a tutta l’iniziativa il vescovo Mario che ha presieduto la celebrazione conclusiva, ringraziando la Commissione diocesana per l’impegno e la possibilità di un ascolto attento della Parola di Dio.
Guarda la photogallery.