Domenica 19 maggio si celebra in tutte le 26mila parrocchie italiane, la Giornata nazionale di sensibilizzazione alla firma dell’8xmille.
“Il Paese dei progetti realizzati”: è questo lo slogan della campagna di sensibilizzazione 2019, presentando diversi spot sul tema della solidarietà, ci ricorda che siamo nel tempo della “firma per l’8xmille” alla Chiesa Cattolica. Secondo quanto prescrive la legge 222 del 1985 fondi 8xmille sono impiegati per tre finalità: a) culto e pastorale b) sostentamento dei sacerdoti c) interventi caritativi in Italia e nei paesi in via di sviluppo.
Tante le opere realizzate anche nella nostra Diocesi grazie ai contributi derivanti dall’8xmille: dal restauro delle chiese dei nostri piccoli paesi, alla costruzione di nuovi edifici di culto, dall’ampliamento degli spazi parrocchiali per accogliere giovani, alla solidarietà costante verso i più poveri e abbandonati.
La scelta di destinare a chi preferisci una quota (pari all’8xmille) del gettito complessivo che lo Stato riceve dall’Irpef, non è una tassa in più, solo l’opportunità di sostenere chi decidi tu durante la dichiarazione dei redditi. Non ti costa niente, ma è un piccolo gesto che può fare la differenza.
Scopri di più su www.8xmille.it.