Il percorso formativo, “Tempo di CambiaMenti”

L’Ufficio Evangelizzazione e Catechesi ha organizzato per percorso di formazione per catechisti e operatori pastorali dal titolo “Tempo di CambiaMenti”, è il primo step che la nostra diocesi compie nel quadro di un cammino di rinnovamento dell’Iniziazione Cristiana accompagnata dall’Ufficio Catechistico Nazionale.

Il corso avrà scadenza bimestrale, guidato da don Francesco Vanotti: collaboratore dell’Ufficio Catechistico Nazionale. Queste le date il lunedì dalle ore 17,00 alle 19,30 con questi luoghi: Bassagrande (parrocchia Ss.ma Annunziata 30/09, Avenza (parrocchia Maria SS.Mediatrice), Filanda di Aulla, (parrocchia Maria Ausiliatrice)

-1° Laboratorio, 30 settembre; “Riconoscere il cambiamento d’epoca e le conseguenze per l’iniziazione cristiana; nei locali della parrocchia SS.ma Annunziata a Bassagrande – Marina di Carrara. Per motivi organizzativi è necessario iscriversi al link: https://forms.gle/8anugnms3JANP5zG9.

Alla fine del percorso sarà rilasciato un attestato di presenza a coloro che avranno partecipato almeno a 4/5 degli incontri

– 2° Laboratorio, 4 novembre; “Riconoscere come cambia la figura del catechista”;

– 3° Laboratorio,   13 gennaio 2025; “Quali linguaggi sono più adatti per la catechesi?”

– 4° Laboratorio, 3 marzo, “Approfondire il linguaggio narrativo/autobiografico”.

L’ultimo appuntamento sarà invece sabato 5 aprile.

SONO INVITATI A PARTECIPARE non solo i CATECHISTI dell’Iniziazione Cristiana, ma anche i SACERDOTI (primi responsabili della catechesi) e tutti gli OPERATORI PASTORALI che si occupano in vario modo di evangelizzazione.

Per ogni informazione è possibile contattare Sr. Sandra Borruto.

Scarica la locandina in allegato e la brochure.

Scarica la locandina del primo laboratorio del 30 settembre.