«In questa disgrazia che segna il nostro ritrovarci alla mensa del Signore per celebrare le esequie di Maria Laura – ha detto il vescovo Mario nel corso dell’omelia – sentiamo il gemito di tutta la creazione che attende di essere liberata dalla schiavitù ed è lo stesso gemito e grido che insieme a tutta l’umanità rivolgiamo al Signore della Vita perché ci liberi dal Male, dai peccati, dalla violenza che è nelle mani e nelle menti degli uomini».
Giovedì 25 agosto infatti nella chiesa parrocchiale di Maria SS.Mediatrice ad Avenza si sono svolti i funerali di Maria Laura Zuccari, la donna di 68 anni, rimasta uccisa a seguito della tempesta che il 18 agosto scorso ha colpito la riviera apuana. La celebrazione è stata presieduta del vescovo Mario, assieme al vicario generale don Marino Navalesi, ed altri sacerdoti del vicariato di Carrara. Mons. Vaccari ha ricordato anche la disponibilità di Maria Laura verso i più deboli, la sua carità e affabilità.
Numerosi i fedeli presenti, assieme alle autorità civili e militari, in una giornata per la città di Carrara dove è stato dichiarato “lutto cittadino”.
Scarica l’omelia del vescovo.