Con un momento di preghiera si è conclusa la “3 Giorni Biblica” ad Avenza che dal 9 all’11 settembre ha tenuto impegnati operatori pastorali e insegnanti IRC in numerose attività e momenti di approfondimento della seconda parte del Vangelo di Matteo: il testo infatti sarà il punto di riferimento per i “Gruppi di Ascolto della Parola” del tempo della Quaresima 2023.
Soddisfazione e apprezzamento per una iniziativa che quest’anno ha terminato il ciclo di lettura dei 4 Vangeli, mentre rappresenta uno significativo spazio di riflessione e preghiera, personale e comunitaria, attorno alla Parola di Dio: all’iniziativa ha partecipato anche il vescovo Mario, mentre ha portato il suo contributo P. Giulio Michelini, preside dell’Istituto Teologico di Assisi.
“Fino alla consumazione del tempo” è stato il titolo della “3 Giorni Biblica”, e costituisce non solo il termine del Vangelo di Matteo, ma soprattutto un invito a considerare la passione, morte e resurrezione del Signore Gesù come una opportunità per considerare la nostra vita come una esperienza di salvezza.
Guarda la photogallery
Guarda il servizio dal canale youtube.
Accedi alle playlist sul canale youtube.