Il videomessaggio del vescovo alla SDFTP

«Quando si è scoperta la fede, la ricerca, l’ascolto, la voglia di conoscere non finiscono mai: la Scuola teologica  infatti è nata dal desiderio di offrire una possibilità di incontro, soprattutto con la Parola di Dio». Così il vescovo Giovanni nel videomessaggio rivolto agli studenti in occasione della ripresa delle lezioni per l’anno accademico 2019-2020.

Guarda il video integrale sul canale YouTube della SDFTP.

Successo, dunque, alla ripresa delle lezioni, nella sede di Avenza martedì 8 ottobre, e nella nuova sede di Villafranca, mercoledì 9 ottobre, grazie alle numerose nuove iscrizioni di studenti, che hanno testimoniato con passione e dedizione, l’interesse per lo studio delle materie teologico-pastorali. Nella sede di Avenza, prima dell’inizio delle lezioni, i due vicepresidi, don Maurizio Iandolo e don Alessandro Biancalani, hanno condotto un momento di preghiera, sottolineando come il servizio che la Scuola offre è per l’intelligenza della fede, come risorsa per la comprensione della Sacra Scrittura e della conoscenza di Cristo Signore. Il preside, invece, don Pietro Pratolongo, nella sede di Villafranca, ha evidenziato come la Scuola possa costituire una occasione “per dare sapore” alle cose, così come la Parola di Dio dà sapore alla vita.

Ricordiamo che le attività della Scuola si svolgono il martedì nella sede di Avenza e il mercoledì nella sede di Villafranca, con orario 19.00-22.15.

Informazioni e iscrizioni presso la Segreteria Pastorale (pastorale@massacarrara.chiesacattolica.it, 0585.8990229).