Con la ripresa delle attività pastorali, riprende anche il cammino formativo per i sacerdoti e i diaconi. Il vescovo Giovanni, infatti, nella lettera inviata al clero, spiega il senso di questa iniziativa e informa del calendario per l’anno 2020-2021. «Sono occasioni per ritrovarci insieme, per crescere come presbiterio, per condividere preghiera, ascolto, formazione».
Questo il programma:
Ottobre: venerdì 16 il convegno pastorale diocesano, venerdì 23 la nuova edizione del Messale, lunedì 26 incontro di formazione
Novembre: lunedì 30 ritiro spirituale
Gennaio: 11-15, esercizi spirituali (Casa Faci)
Febbraio: lunedì 22 ritiro spirituale
Marzo: lunedì 22 ritiro spirituale, mercoledì 31 S.Messa Crismale
Aprile: lunedì 26 incontro di formazione
Maggio: lunedì 31 incontro di formazione
Giugno: lunedì 28 incontro di formazione
I ritiri mensili e gli incontri di formazione si terranno presso i locali della parrocchia della Ss.ma Annunziata a Bassagrande a partire dalle ore 10.00, con la possibilità di usufruire del pranzo.
Le meditazioni dei ritiri mensili saranno curate da don Marcello Brunini, sacerdote dell’arcidiocesi di Lucca, mentre gli incontri di formazione saranno curati da don Pietro Pratolongo, preside della SDFTP, sul tema dell’Istruzione della Congregazione del Clero sulla conversione missionaria della parrocchia.