Iniziate le lezioni della SDFTP: 09.10.24

Mercoledì 9 ottobre nella sede di Aulla sono iniziate le lezioni della Scuola diocesana di formazione teologico-pastorale.

Alla presenza del vescovo Mario le attività di sono aperte con un breve momento di preghiera dove è stato proclamato l’incipit della Prima Lettera di san Paolo ai Corinzi, testo base per il cammino diocesano nell’anno 2024-2025.

Presenti anche le due vicepresidi, Sr. Sandra Borruto e Chiara Mariotti, che nel suo commento ha evidenziato la dimensione della comunità in cammino, sottolineata dal testo paolino, ricco di suggestioni per il percorso di ciascuno.

«Lo studio è fondamentale per approfondire la fede – ha detto il vescovo Mario – ed è un’opera di carità, che esercitiamo soprattutto nei confronti di Dio, tanto che l’ascolto del suo mistero coinvolge non solo la nostra sensibilità, ma anche la nostra intelligenza per essere più efficaci nell’annuncio del sul messaggio di salvezza».

Le lezioni della sede di Avenza della SDFTP inizieranno invece martedì 15 ottobre a motivo dell’allerta meteo dello scorso 8 ottobre.

La Segreteria ricorda che è ancora possibile procedere con le iscrizioni per l’anno accademico 2024/2025.