Tutto è pronto per l’inizio delle lezioni della Scuola diocesana di formazione teologico-pastorale “San Francesco Fogolla”.
Le lezioni della scuola riprenderanno martedì 10 ottobre per la zona di Costa nei locali della parrocchia di Maria Ss.Mediatrice ad Avenza, mentre mercoledì 11 ottobre per la zona della Lunigiana, presso i locali parrocchiali di san Caprasio ad Aulla. La SDFTP si rivolge anche agli Insegnanti e in particolare agli Insegnanti di Religione i quali, riceveranno, in accordo con l’Ufficio Scuola, l’attestato valido come corso di aggiornamento diocesano. Per procedere con l’iscrizione è sufficiente compilare la scheda di iscrizione scaricabile dal sito web diocesano e inviarla alla casella di posta elettronica: pastorale@massacarrara.chiesacattolica.
Ricordiamo che il percorso della scuola è articolato su 4 anni, dove ogni anno accademico prevede 30 settimane di lezione divise due quadrimestri. Le lezioni si svolgono dalle ore 19.00 alle ore 22.15 il martedì nella sede della Costa, il mercoledì nella sede della Lunigiana. È possibile iscriversi come studente ordinario o come uditore: sono ordinari gli studenti che si iscrivono dietro richiesta scritta del proprio parroco, in vista di un servizio pastorale in parrocchia ma non solo; sono studenti “uditori” coloro che partecipano, sempre dietro autorizzazione del Preside per la propria formazione personale. In alternativa è possibile iscriversi a singoli corsi anche scegliendone uno o più, tra quelli proposti, anche in questo caso come studente ordinario oppure come uditore.
La segreteria è disposizione per qualsiasi informazione al n. 0585.8990229.
Guarda il servizio sulla ripresa delle lezioni e l‘intervento del vescovo.