“La guerra in Ucraina ci interpella”: 27.05.22

La Commissione per la Formazione dell’Azione Cattolica propone un percorso per approfondire le origini del conflitto in Ucraina. «Ci troviamo ad affrontare un momento storico delicato, difficile – – si legge in una nota – e che ci interpella come Chiesa e come singoli individui. Le informazioni e le immagini che ci arrivano dai diversi mezzi di comunicazione (televisione, giornali e social media) non ci aiutano a comprendere in modo adeguato quello che sta succedendo e poche sono le occasioni e gli spazi per un confronto e un ascolto reciproco su questa situazione».

Per questo è stato pensato un percorso di formazione e informazione rivolto a educatori, animatori, responsabili associativi, operatori pastorali e da estendere inoltre a chiunque è interessato all’argomento.

Il primo incontro in programma è previsto per venerdì 27 maggio alle ore 21.00 presso la parrocchia Corpus Domini alle Villette di Massa, dal titolo “La guerra in Ucraina ci interpella: le origini del conflitto”. Sarà presente all’incontro la prof.ssa Ilaria Cavazzuti, docente all’IIS “Meucci” di Massa.

Scarica la locandina.