La Parola “corre” nella Rete coi “GdA”: Quaresima 2022

Con 75 iscritti si è svolto il secondo incontro online di formazione nell’ambito del progetto dei “Gruppi di Ascolto della Parola”.  Dopo la preghiera iniziale ha visto l’esposizione delle linee fondamentali del Vangelo di Matteo da parte di don Simone Giovannella con particolare riferimento ai capitoli 1-17, oggetto della riflessione in quest’anno pastorale 2021-2022

A seguire si è svolta l’esperienza del gruppo di ascolto: i partecipanti sono stati divisi in 8 stanze virtuali nelle quali, coordinati dai membri della commissione diocesana dei GdA, hanno potuto fare l’esperienza concreta della condivisione della Parola attraverso la propria vita. Rientrati poi tutti nella stanza iniziale è stato spiegato la soluzione del rebus lanciato nell’incontro del 3 febbraio (“Il Vangelo di Matteo guida la comunità a fare discepoli i popoli tutti”) e composto un puzzle con le immagini che gli animatori delle 8 stanze hanno scelto per condividere il riverbero dell’esperienza fatta nel singolo gruppo.

Adesso l’appuntamento è per la Quaresima quando inizierà il cammino nelle varie parrocchie. I membri della Commissione GDA sono disponibili, attraverso il coordinamento della Segreteria per la pastorale, ad aiutare l’avvio dei gruppi di ascolto della Parola, soprattutto nella modalità on line.

Entro fine mese poi sarà pronto il sussidio che caratterizzerà la riflessione dei primi 17 capitoli del Vangelo di Matteo: per riceverlo basta inviare richiesta alla Segreteria per la pastorale (pastorale@massacarrara.chiesacattolica.it)

Scarica il rebus con la soluzione.