“L’altra cucina. Per un pranzo d’amore” nel carcere di Massa

Presso la sala stampa del Sindaco del Comune di Massa, venerdì 16 dicembre è stata presentata alla stampa una iniziativa di solidarietà promossa dall’associazione “Prison Fellowship Italia” Onlus e dal movimento ecclesiale di “Rinnovamento nello Spirito” (RnS), che rientra nella manifestazione nazionale del pranzo nelle carceri che si svolge da alcuni anni. Infatti 21 saranno le strutture aderenti all’iniziativa in tutta Italia, mentre circa 6.000 saranno i detenuti coinvolti.
Si tratta infatti di un pranzo intitolato “L’altra cucina. Per un pranzo d’amore”, che verrà condiviso con circa 200 detenuti presso la Casa Circondariale di Massa il 20 dicembre. Il pranzo sarà preceduto alle ore 11.30 da un breve momento di preghiera nella Cappella dell’Istituto e sarà seguito da un breve intrattenimento musicale.
Alla conferenza stampa sono intervenuti il vescovo mons. Mario Vaccari, il Presidente della Provincia, Gianni Lorenzetti, e il Sindaco di Massa, Francesco Persiani che ha ospitato la conferenza stampa. Poi hanno portato il loro contributo Maria Cristina Bigi, direttrice dell’Istituto Penitenziario di Massa e di La Spezia, Bianca Marcocci coordinatrice regionale RnS e don Leonardo Biancalani, assistente diocesano RnS
Scarica la locandina dell’iniziativa.

Guarda la conferenza stampa dal canale youtube e guarda le interviste.