“L’ascolto è la porta della fede, che ci rende attenti a Dio e agli altri”: questo uno dei passaggi della meditazione di don Fabio Celli, rettore del seminario diocesano di Fiesole che è intervenuto all’incontro di spiritualità del clero, mercoledì 30 novembre presso i locali della parrocchia della SS.ma Annunziata a Bassagrande.
L’iniziativa si inserisce nel progetto globale per la formazione permanente del clero, così come indicato in precedente dal referente don Marco Baleani. Buona la partecipazione per un appuntamento che intende coltivare la vita nello spirito dei sacerdoti e dei diaconi, ma non singolarmente come in fraternità. Lo stesso don Fabio ha sottolineato di non lasciarsi sfuggire l’opportunità di un percorso spirituale, soprattutto nell’ottica del cammino sinodale della Chiesa italiana, per sviluppare la dimensione comunitaria e di fraternità.
Dopo la meditazione, l’incontro è proseguito con la costituzioni di alcuni gruppi dove i partecipanti hanno potuto sperimentare la modalità dell’ascolto reciproco, mentre successivamente un momento di preghiera comunitaria ha concluso l’incontro, cui ha partecipato il vescovo Mario.
Guarda la sintesi dell’incontro sul canale YouTube.