Nel mese di settembre, alla ripresa delle attività pastorali diocesane, ci saranno alcune importanti iniziative: ecco alcune anticipazioni.
Anzitutto il 1° settembre si conclude la “Tre Giorni Biblica” (con inizio il giorno 30 agosto), presso i locali della parrocchia di Maria SS.Mediatrice ad Avenza. Come già anticipato quest’anno la riflessione e lo studio della Scrittura saranno centrati sul testo del Vangelo di Giovanni, in vista del percorso dei “Gruppi di Ascolto” del 2020. La Chiesa italiana celebra inoltre in quella giornata la 14° Giornata per la custodia del creato, dal tema “Quante sono le tue opere, Signore: Coltivare la biodiversità”. L’iniziativa diocesana si terrà alle ore 18,00 presso Casa Pellini ad Avenza.
Sabato 21 settembre invece è in calendario il Pellegrinaggio diocesano al Santuario della B.V. delle Grazie di Montenero. Guidato dal vescovo Giovanni, l’iniziativa vuole essere un atto di affidamento a Maria all’inizio delle attività pastorali diocesane. Ci saranno pullman dalle parrocchie per permettere ai fedeli di partecipare. Infine venerdì 27 settembre si svolgerà il consueto Convegno Pastorale Diocesano, dalle ore 16.00 alle ore 22.00 presso i locali della parrocchia della Ss.ma Annunziata a Bassagrande. Il tema del convegno sarà l’esortazione apostolica “Christus Vivit”, assieme alle linee progettuali della CEI per la Pastorale Giovanile. Nelle prossime uscite verranno forniti maggiori dettagli