Marcia interreligiosa della Pace 28.01.18

Marcia Interreligiosa della Pace
Domenica 28 gennaio 2018, Massa
“Accogliere, proteggere, promuovere, integrare”

Come di consueto, nel mese di gennaio l’Azione Cattolica dedica la riflessione sul tema della pace. Quest’anno i gruppi hanno concentrato le riflessioni sulle tematiche che propone il Papa nel Messaggio per la Giornata Mondiale della Pace che ha come titolo “Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di Pace”.
In questi anni è stata costruita una rete di relazioni e riflessioni condivise sul tema insieme ad altre realtà, sia ecclesiali che religiose, che hanno prodotto iniziative significative nell’ottica nella costruzione di una civiltà della pace.
Anche quest’anno l’Ac propone la Marcia Interreligiosa della Pace,  insieme ai fratelli della comunità musulmana, ortodossa, evangelica, oltre che agli Uffici pastorali dell’Ecumenismo e dialogo interreligioso, Migrantes, Caritas, Missionario e alla Accademia Apuana della Pace.
La marcia si terrà il prossimo 28 gennaio alle ore 14.30 e avrà come titolo e slogan le 4 parole suggerite dal Papa: “Accogliere, Proteggere, Promuovere e Integrare”.

Questo il programma:
– ore 14.30 ritrovo in Piazza della Stazione a Massa
– ore 15.15 partenza della Marcia e percorso viale della Stazione, Piazza Garibaldi, Viale E.Chiesa, Piazza Aranci.
– ore 17.00 conclusione in Piazza Aranci con un momento di preghiera.