Si chiama “Passi di Pace” la Marcia Interreligiosa della Pace in calendario per domenica 27 gennaio 2019. L’iniziativa è promossa dall’Azione Cattolica e vedrà la partecipazione dei fedeli della Chiesa Cattolica, della Chiesa Metodista di Carrara, della Chiesa Ortodossa, assieme alle associazioni musulmane di Massa e Carrara.
La Marcia, giunta alla terza edizione (nella foto l’edizione dello scorso anno), partirà alle ore 15.00 da Marina di Carrara (via Bassagrande) per giungere al porto, luogo scelto dagli organizzatori come simbolo di accoglienza e di integrazione tra i popoli, le religioni e le culture.
Lungo il percorso slogan, canti e testimonianze animeranno il cammino; al termine porteranno i propri saluti le autorità civili e religiose.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Pastorale Giovanile, l’Ufficio per il dialogo interreligioso, Migrantes, Caritas diocesana, Accademia Apuana della Pace, Casa Betania, e intende rinnovare l’impegno nel costruire la pace ogni giorno, per educare le persone a vivere relazioni positive.
Per info e adesioni è possibile scrivere a azionecattolicams@gmail.com.
Scarica la locandina.