Nomina del gruppo di lavoro per le comunicazioni sociali: 15.08.20

In data 15 agosto 2020, solennità dell’Assunta, il vescovo Giovanni ha dato disposizioni per un la costituzione di un servizio di comunicazione diocesano che tenga conto della necessità di diffondere proposte e iniziative e del mutato contesto tecnologico.

«L’emergenza Covid-19, la chiusura delle chiese e il silenzio di questi mesi  –  si legge nel decreto -sono stati una vera provocazione che abbiamo affrontato e ci ha spinti a passi ulteriori».Per questo motivo è stato costituito un gruppo di lavoro che avrà il compito di «gestire le comunicazioni relative alle iniziative e alle proposte della Diocesi e delle Parrocchie, degli Uffici pastorali e dei Servizi che la Diocesi propone e vive».

Direttore dei servizi di comunicazione è don Alessandro Biancalani, che si avvarrà della collaborazione di un gruppo d lavoro formato da: don Tommaso Forni, Renato Bruschi, Antonio Ricci e Davide Finelli. Sarà compito del direttore «organizzare i vari settori, coordinare e potenziare la comunicazione, valutare i risultati ottenuti, cercare collaborazione con TV e radio locali, costruire rapporti stabili con i social media».

Nella nomina si specificano anche i settori di intervento: TV, radio, giornali, settimanali diocesani, sito della diocesi, comunicazione rapida. Con riferimento invece al Vicario generale, don Cesare Benedetti, si specifica che mantiene il rapporto con “Toscana Oggi”, rappresentando la Diocesi.