Nuovo Centro Vicariale della Carità di Aulla-Fivizzano: 14.10.23

Sabato 14 ottobre sarà inaugurato il Centro Vicariale della Carità di Aulla- Fivizzano dedicato al Beato Angelo Paoli, frate carmelitano originario della Lunigiana, definito da Papa Giovanni Paolo II “precursore della Caritas”.  

La realizzazione del Centro è stata realizzata grazie ai fondi provenienti dalla CEI (Conferenza Episcopale Italiana) per un ammontare di circa 300 mila euro e da alcune Caritas delle Diocesi italiane (in particolari della regione Piemonte) a seguito dell’alluvione che ha colpito Aulla nel 2011. Oltre a queste somme straordinarie, pervenute in seguito all’evento atmosferico avverso, i lavori sono stati ultimati grazie ai fondi provenienti dall’8xmille. 

In occasione dell’inaugurazione Caritas Diocesana, assieme ai volontari del vicariato, ha in programma un evento per presentare ufficialmente la nuova sede. 

La mattinata si aprirà alle 9.30 con l’accoglienza e la visita alla struttura riservata alle autorità e proseguirà con la celebrazione della S.Messa alle ore 10.00  presieduta dal vescovo Mario presso l’Abbazia di San Caprasio. A seguire, prima di lasciare spazio ad un piccolo buffet di ringraziamento organizzato dai volontari, ci saranno i saluti delle Autorità civili e religiose invitate per l’occasione. 

Per prepararsi al meglio all’inaugurazione sono previsti tre appuntamenti di approfondimento che si terranno sempre alle ore 21.00: lunedì 9 ottobre è in programma l’incontro di tutti i volontari presso il salone parrocchiale di Aulla; martedì 10 a Fivizzano si terrà un incontro di presentazione della figura del Beato Angelo Paoli; lo stesso incontro sarà riproposto ad Aulla mercoledì 11 ottobre.

Scarica la locandina con il programma completo delle iniziative.