L’Azione Cattolica della diocesi di Massa Carrara-Pontremoli ha un nuovo presidente diocesano.
Si tratta di Sabrina Castagnini, 54 anni, vive a Carrara, sposata con Carlo e madre di Chiara ed Emma, è insegnante di religione e appartenente alla parrocchia di san Giovanni Battista a Fossola.
La notizia è giunta nel primo giorno del nuovo anno, trasmessa da don Tommaso Forni, assistente ecclesiastico dell’Azione Cattolica, al termine del percorso compiuto dall’associazione che lo scorso 11 e 12 novembre ha rinnovato la composizione del Consiglio diocesano, nell’ambito dell’Assemblea diocesana elettiva.
Infatti, dopo aver ascoltato, sia singolarmente sia insieme, i tre componenti della terna espressa dal Consiglio Diocesano e dopo essersi confrontato con il Consiglio Presbiterale, il vescovo mons. Mario Vaccari ha nominato Sabrina Castagnini, quale nuovo presidente diocesano.
Appresa la nomina la prima reazione di Sabrina è stata di profonda gratitudine verso il Consiglio diocesano << luogo di discernimento comunitario, che mi ha indicata nella terna ed al Vescovo Mario per avermi scelta >> ha detto la neopresidente, che poi ha aggiunto: << l’Azione Cattolica è la mia seconda famiglia, il luogo in cui sento di vivere pienamente il mio essere cristiana. Ho conosciuto l’associazione nella mia parrocchia da giovanissima e da allora ogni tappa della mia vita è stata accompagnata dall’Azione Cattolica>>.
Con fiducia ed entusiasmo il nuovo presidente diocesano intraprende il triennio associativo nel quale resterà in carica, perché l’Azione Cattolica si inserisca pienamente nei progetti diocesani in corso, come il Cammino sinodale e il percorso delle Unità pastorali, privilegiando la dimensione del servizio alla Chiesa diocesana.