Si terrà dall’11 al 16 settembre 2023 il pellegrinaggio diocesano dell’Unitalsi al Santuario di Lourdes, con la presenza del vescovo mons. Mario Vaccari.
Unitalsi è una associazione ecclesiale che si occupa di seguire e servire gli ammalati, i disabili, gli anziani e i poveri nei vari pellegrinaggi a Lourdes, Loreto e Fatima: oltre al servizio l’associazione interviene con aiuti economici per coloro che vivono in condizioni disagiate e che non possono permettersi di pagare il costo del viaggio.
A Lourdes, Unitalsi dispone della struttura conosciuta come “Salus Infirmorum” per l’accoglienza degli ammalati, i quali sono accuditi 24 ore al giorno da volontari, dame e barellieri. Per garantire anche questo servizio ivolontari pagano personalmente la quota del pellegrinaggio come gli altri e sono dotati di vestiario acquistato a loro spese: ogni persona bisognosa di cure ha a sua disposizione almeno 2 volontari.
«Vi chiediamo – ha scritto il presidente della Sottosezione di Massa, Germano Mutti – di voler informare gli ammalati e i disabili della vostra parrocchia, che avessero il desiderio di fare un pellegrinaggio a Lourdes, che possono intraprendere anche loro un pellegrinaggio in totale sicurezza e tranquillità».
Scarica la locandina con i contatti per iscriversi.