Il Comune di Pontremoli in collaborazione con le parrocchie cittadine, con la Scuola diocesana di formazione teologico-pastorale, con l’Ufficio Liturgico Diocesano e con l’Ufficio diocesano IRC, propongono dei percorsi dello Spirito in preparazione al 400° anniversario del voto della comunità di Pontremoli alla Madonna del Popolo, affinché cessasse la pestilenza del 1622.
Lunedì 5 luglio si è svolto a Pontremoli un incontro di presentazione delle iniziative in programma intitolato “Ripartiamo dal voto del 1622”: guarda la photogallery.
Primo incontro, sabato 10 luglio alle ore 21.00, “La devozione alla Madonna dell’Aiuto”, nella Chiesa di santa Cristina.
Secondo incontro, venerdì 23 luglio alle ore 21.00, “Dal labirinto alla Madonna del Soccorso nell’Anno Jacopeo”, dalla chiesa di san Pietro alla chiesa di san Giacomo Apostolo.
Terzo incontro, venerdì 13 agosto alle ore 21.00, “Il Santuario della SS.Annunziata: 500 anni di storia”, presso la chiesa della SS.ma Annunziata.
Quarto incontro, domenica 19 settembre, alle ore 16.30 “Il Cristo nero”, presso la chiesa di san Nicolò.
Quinto incontro, sabato 2 ottobre, alle ore 21.00, “Bellezza mariana in san Francesco”, presso la chiesa di san Francesco.
Sesto incontro, sabato 9 ottobre, ore 16.00, Maria nella Divina Commedia, presso il Duomo di Pontremoli.
Scarica le locandine in allegato.
Guarda il servizio sul canale YouTube della Diocesi.